Al termine dei corsi svolti nella Scuola di Vela Latina e di Antica Marineria, gli allievi possono partecipare a crociere appositamente organizzate. Lo stage in mare è finalizzato ad approfondire la pratica di mare ed acquisire maggiore padronanza dei mezzi e delle tecniche di navigazione con la vela latina.

Molta importanza riveste inoltre l'aspetto psicologico delle crociere: si punta a creare dei team omogenei ed affiatati, cioè equipaggi che sappiano interpretare al meglio la filosofia dell'andar per mare in un'atmosfera di piacevolezza e relax, ma sempre pronti alle manovre e ad affrontare le diverse condizioni e situazioni che si possono incontrare.

Le crociere sono organizzate in relazione allo svolgimento dei corsi, quindi sono calendarizzate ad hoc, in funzione del numero degli allievi e della loro disponibilità al termine delle lezioni. 

 

Scuola di Vela Latina Estate 2005 - Le Foto

© Magna Grecia Mare | Associazione per la salvaguardia e la diffusione della marineria tradizionale e della pratica di mare e per la protezione dell' ambiente marino