Tricase, 4 Settembre 2008

Si è conclusa con successo La Rotta del Gusto

Dopo più di un mese di navigazione, la nave ammiraglia Portus Veneris è rientrata nel suo porto, a Tricase.

Approdata a Campomarino, S. Isidoro, Gallipoli, Leuca, Margherita di Savoia, Trani, Brindisi e Otranto, per un totale di più di 400 miglia percorse, il Portus Veneris ha portato il suo fondamentale contributo nella riuscita dell'iniziativa "Prodotti di Puglia - Sulla Rotta del Gusto", lanciata dalla Regione Puglia.

La navigazione non ha rappresentato alcun problema particolare, ed ha dato la possibilità a svariati ospiti di veleggiare secondo l'antica pratica marinaresca, che occorre conoscere bene per condurre l'imbarcazione.

Nei porti toccati, il Portus Veneris è sempre stato salutato da una grande quantità di persone, curiosi ed intenditori, che hanno potuto visitarlo e fare domande di approfondimento all'equipaggio, rallegrati dalla degustazione dei prodotti tipici accompagnati dal sempre presente ottimo vino di Puglia.

Un'esperienza da ricordare per tutti quanti hanno partecipato, a cui va il più grande ringraziamento del Presidente Antonio Errico e dei Comandanti che si sono alternati.

 

 

 

 

Stampa questo articolo

 

Chiudi